diventa partner - proponi i nostri servizi
SiAdsl \ Home Page \ News

SIPORTAL AVVIA IL PROCESSO PER FAR DIVENTARE SAN CATALDO UNA SMART CITY


La collaborazione tra Siportal e il Comune di San Cataldo ha portato alla realizzazione della rete civica per la condivisione gratuita del servizio di connettività WiFi gratuito a tutti i cittadini del comune stesso.

L’infrastruttura realizzata da Siportal, come richiesto dalle autorità del Comune, prevede per il momento tre punti di presenza presso i quali è possibile fruire del servizio, ovvero in prossimità del Palazzo Comunale, della Biblioteca Comunale e del Parco Giochi - Stadio Valentino Mazzola, ma la rete è prevedibile venga allargata per coprire interamente la città.

La convenzione, di durata quinquennale e adeguabile alle necessità, gratuita per l’ente locale, a fronte invece di un investimento sul territorio dell’azienda di circa 20.000 euro tra costi di infrastrutture ed erogazione del servizio, consente dunque ai cittadini di poter fruire di un servizio di connessione Internet alla velocità di 30megabit/secondo, evitando così di consumare i “Giga” del telefono.

“E’ un momento importante per la città – ha dichiarato l’assessore Riggi - Dove c’è internet, l’economia cresce: si parte con tre hot-spot, ma contiamo di coprire l’intero territorio”.




ELENCO NEWS PUBBLICATE:
- SIPORTAL AVVIA IL PROCESSO PER FAR DIVENTARE SAN CATALDO UNA SMART CITY
- IL MONDO STA CAMBIANDO: CAMBIATE IL VOSTRO MODO DI VIVERE IL MONDO!
- Vieni a trovarci a SMAU Milano dal 23 al 25 ottobre
- Iniziative speciali per i clienti colpiti dal sisma del 20 maggio 2012.
- Nuovi listini telefonia

Seguici su...

siportal su facebook siportal su Twitter

Scopri le nostre offerte

infoline

Verifica copertura Adsl

Inserisci il numero:

Cambia operatore Adsl

Scopri il nostro network: Siportal | WiFi | Adsl | Hdsl | Domini e Hosting | Voip | Simail | Sipartner